La Polinesia Francese è custode una ricchezza di tesori e durante il vostro viaggio avrete la possibilità di visitare questi piccoli angoli di paradiso. Uno dei più preziosi di questi tesori è l’atollo di Tetiaroa, l’isola privata di Marlon Brando. Un vero gioiello nella corona delle Isole di Tahiti.

Sollevate l’ancora e impostate la rotta per Tetiaroa. A soli 50 km da Tahiti, l’atollo è sede di una riserva ornitologica su motu Tahuna. Tra molte altre specie, le sule fosche, le rondini bianche e gli uccelli del paradiso con la coda rossa aggiungono il loro tocco di colore a questo paradiso tropicale.

Uccelli in vista!

Il vostro catamarano parte presto dal molo di Papeete. Una volta usciti dalla baia, vi sarà servita la colazione e l’avventura avrà inizio. Saranno necessarie 2 ore e mezza di navigazione per arrivare a Tetiaroa, e lungo il tragitto potrete ammirare splendide vedute sull’Oceano Pacifico, con la possibilità di incontrare delfini, varie specie di pesci e persino balene durante la stagione giusta.

Non ha senso cercare un pass nella laguna di Tetiaroa, perché non esiste! Invece, si sale sul catamarano e si scivola sopra la barriera corallina! Una volta sbarcati in sicurezza sul motu, è necessario mantenere la distanza dagli uccelli e rimanere intorno al bordo, poiché è vietato attraversare il motu. Comunque, camminare nell’acqua sulla sabbia soffice è molto piacevole con il caldo. Dopo aver scattato tutte le foto che desiderate, Tetiaroa è un luogo eccezionale per nuotare e fare snorkelling. La vita sotto le onde è altrettanto varia e preziosa quanto quella nel cielo.

Quindici specie identificate

Ci sono sia uccelli terrestri sia marini su Tetiaroa e alcuni di loro sono uccelli migratori. Durante la vostra giornata sull’atollo, potrete avvistare quindici diverse specie su questo sito naturale, preservato e protetto. Di tanto in tanto, uno stormo di uccelli si alzerà in un balletto colorato, quindi tenete la vostra fotocamera pronta. Sarebbe difficile citare un posto al mondo più bello di questo autentico piccolo angolo di paradiso. Quindi godetevi il nuoto e lo snorkeling nella laguna, insieme agli spiedini di pesce che vi verranno serviti per pranzo, e consideratevi privilegiati per aver condiviso l’atollo con gli uccelli per un giorno.

Découvrir l’île aux oiseaux de Tetiaroa © Tahiti Fly Shoot

Ogni isola delle Isole di Tahiti è unica, con la propria storia e punti di interesse per i visitatori. Le più conosciute, Tahiti, Bora Bora, Moorea e Rangiroa, sono solo le punte di diamante di questo paradiso di isole. Tetiaroa è un atollo privato, acquistato da Marlon Brando nel 1966 e ora sede di un hotel di lusso, The Brando. Puoi visitare l’atollo solo in barca e devi prenotare in anticipo. Sarà sicuramente una giornata che ricorderai per il resto della tua vita.

Questo contenuto ti è stato utile?