Non c’è modo migliore per esplorare le Isole Marchesi che a cavallo. I cavalli selvaggi di Hiva Oa hanno ispirato Brel e Gauguin; quindi sellate e godetevi un momento senza tempo, fuori dagli itinerari più battuti nella Terra degli Uomini.

C’è di più in una vacanza nelle Isole Marchesi che sedersi su una spiaggia di sabbia bianca e ammirare la laguna turchese. Ad esempio è possibile fare un tour guidato a cavallo verso gli altipiani e le valli con una pausa per un pranzo a picnic se optate per una giornata intera. Ci sono percorsi adatti a cavalieri di ogni livello, persino principianti assoluti, specialmente nelle isole di Nuku Hiva e Ua Huka. E le viste sono sempre superbe. Naturalmente non è necessario mettersi in sella per esplorare le Isole Marchesi. Ci sono innumerevoli sentieri escursionistici che portano a punti panoramici che vi toglieranno il fiato e siti archeologici che vi riporteranno indietro nel tempo ai primi abitanti di queste isole mistiche.

Le Isole Marchesi al trotto

Le Isole Marchesi sono una destinazione eccellente per chiunque di voi ami l’equitazione o voglia provarla per la prima volta. Conosciuto come ‘La Terra degli Uomini’, l’arcipelago potrebbe essere altrettanto giustamente chiamato ‘La Terra dei Cavalli’, poiché li vedrete ovunque voi andiate, specialmente sull’isola incontaminata e autentica di Ua Huka. Potete persino partecipare a un tour a cavallo con campeggio in bivacco . Mandrie di cavalli selvaggi vagano per gli altipiani e le valli, e di tanto in tanto vedrete ‘cowboy’ marquesani catturarne uno con un lazo.

Una volta che i cavalli sono stati addomesticati, potete cavalcarli in completa sicurezza. I Marchesani cavalcano senza sella, solo un sacco di stoffa. Trotterete lungo le creste degli altipiani e nelle valli aride e incontaminate. Di tanto in tanto potrete godervi l’emozione di una galoppata, specialmente lungo la spiaggia. A volte sarete persino raggiunti da cavalli selvaggi. Ua Huka è un’isola particolarmente incontaminata e gli isolani vivono ancora in armonia con le loro tradizioni ancestrali.

C’è tanto da vedere nelle Isole Marchesi

Le Isole Marchesi sono conosciute per le loro storie e leggende e per il paesaggio, che è molto diverso dalle altre Isole della Tahiti, ma altrettanto superbo. Dalla baia di Taiohe a Nuku Hiva alla spiaggia di Tahuata a Hiva Oa e ai pitoni di Ua Pou, troverete molto che vi meraviglierà nelle Isole Marchesi.

Les pitons rocheux des montagnes de Ua Pou © Grégoire Le Bacon
Les pitons rocheux des montagnes de Ua Pou © Grégoire Le Bacon

La biodiversità delle Isole Marchesi è estremamente ricca. Potete fare immersioni subacquee per nuotare con le mante, le aquile di mare e una serie di altri animali marini, o fare snorkelling per ammirare la bellissima flora e fauna. E potete persino osservare le balene durante la stagione degli accoppiamenti da luglio a novembre. Se avete l’opportunità, visitate Fatu Hiva per vedere uno dei luoghi più belli della Polinesia Francese, la Baia delle Vergini.

4 Risultati su 4
Visualizza la mappa
Prestatori

Temetiu Village

Prenotabile online
Prestatori

Vaimo’u Excursion

Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?